Creazioni e arredi su misura

Siamo una ditta attiva nell’ideazione, progettazione e distribuzione di articoli tecnici e dal design innovativo ad alto contenuto tecnologico, per musei, gallerie, archivi, biblioteche e laboratori di restauro.

Cosa facciamo

Dalle esigenze del cliente alla realizzazione e fornitura del prodotto, offriamo un servizio completo in grado di rispondere ai desideri sempre nuovi dei professionisti della conservazione ed esposizione dell’arte. Il contatto con il cliente, per noi, è un momento fondamentale. E’ in questa fase che i requisiti di progetto vengono raccolti in linea con i desideri del cliente, formulando proposte coerenti con le tendenze di mercato.  La proposta, curata nei minimi dettagli, garantisce lo sviluppo di un  progetto sempre unico. Sia che si tratti  di una scatola, di un’apparecchiatura o dell’arredo di uno spazio di lavoro.

La tecnologia costruttiva applicata e la scelta dei migliori materiali certificati per la conservazione, sono garanzia di un prodotto unico e inconfondibile. L'attenzione prestata alle nuove proposte, il filo diretto con le maggiori aziende internazionali, la continua ricerca di soluzioni, ci consentono di anticipare le esigenze del mercato prima ancora che queste si manifestino. In tempi ridotti è possibile soddisfare i bisogni del cliente, garantendo la massima qualità, con ottimo rapporto di prezzo.

Illuminazione - Sistema ISI

Il sistema ISI è stato realizzato appositamente per applicazioni speciali. Fissaggio a parete, ponteggio o soffitto. ISI è frutto di un progetto ideato e studiato per soddisfare l’esigenza di clienti che desiderano lavorare in sicurezza e senza fili volanti nel proprio studio o laboratorio.  L’apparecchio d’illuminazione è montato su uno speciale braccio corredato di braccio mobile di facile manovrabilità, che permette di essere arrestato in qualsiasi posizione in un raggi di 2/2,5 mt e di ruotare su se stesso. Il braccio è costruito con molle in acciaio stabilizzato e frizioni indeformabili autoregolanti. L’illuminatore a fluorescenza o LED di ultima generazione con regolazione della intensità luminosa, staffa di rotazione/sostegno e intensificatore di luce.  

Il sistema viene realizzato secondo le esigenze del cliente.

03.jpg
Up & Down - tavolo adattabile alle vostre esigenze di lavoro

Gli esseri umani si sono evoluti per stare in piedi e non stare seduti tutto il giorno.

 

Gli esperti di ergonomia consigliano di alternare tra lo stare seduti e lo stare in piedi. noi attraverso i nostri processi tecnologici abbiamo messo a punto una soluzione che permette di lavorare più comodamente nel rispetto delle proprie esigenze. 

 

All'interno del nostro organismo numerosi fattori influenzano il benessere fisico e mentale e una postazione regolabile in altezza non solo allevia la tensione e lo stress, ma favorisce la concentrazione e riporta energia e tonicità al nostro corpo.

 

Variare in modo frequente la postura offre molteplici benefici.
 

DSCF5293.jpg

La terapia?  GET UP!, ALZATEVI!

Lo afferma James Levine, che la scelto questo titolo per un libro in cui spiega perché "stare seduti ci sta uccidendo". Secondo il ricercatore 30 minuti di attività al giorno sono utili ma non sufficienti. L'importante è alzarsi e muoversi per almeno 10 minuti ogni ora. Restando in piedi si migliora la postura, si aumenta il flusso di sangue nel corpo e si bruciano più calorie.

IN UFFICIO COME A CASA

Che si tratti di laboratori singoli, di gruppo oppure open space, gli ambienti di lavoro sono ideati nel rispetto delle esigenze di chi ci lavora. Nell'immediato viene da pensare che la cosa non ci riguardi ma, ad una attenta osservazione, diventa evidente che la questione riguarda tutti noi.

In molti paesi, i singoli uffici hanno lasciato il posto al cosiddetto open space e le mansioni del singolo individuo si sono trasformate in progetti di team. La richiesta del mondo lavorativo esige soluzioni sempre più personalizzate e a misura d'uomo. Questo si traduce in nuove opportunità di progettazione ed arredamento in cui le parole chiave diventano funzionalità, flessibilità ed ergonomia.

Se i dipendenti moderni devono essere dinamici, flessibili e multitasking, perché queste caratteristiche non influenzano anche l'ambiente ufficio?

L'ufficio è più che una semplice area funzionale: è uno spazio flessibile, versatile ma soprattutto piacevole da vivere.

ACCESSORI: TELECOMANDO, BATTERIA, SISTEMA D'INCLINAZIONE, PASSACAVI